Visual Change è il mio progetto dedicato alla formazione, facilitazione e comunicazione visiva per le aziende e organizzazioni..
Aiuto le persone a lavorare meglio, comunicare con chiarezza e affrontare il cambiamento attraverso strumenti visivi e approcci creativi strutturati.
Le mie formazioni aiutano team e organizzazioni a:
1. Attività esperienziali
– Workshop esperienziali per team building, retreat, kick-off meeting . Le persone disegnano con l’approccio del Disegno Brutto e, divertendosi, risolvono problemi, scoprono nuovi punti di vista, si raccontano, descrivono il loro lavoro e il loro ambiente in modo visuale e collaborativo.
– Percorsi di formazione individuale per professionisti e manager
2. Soluzioni di visual thinking strategico
Facilitazione grafica durante eventi o convegni, mappe concettuali, infografiche, storytelling visivo per comunicare la ricerca e i progetti scientifici
Per dare forma a idee complesse, mappare processi, visualizzare progetti, migliorare la comprensione tra i reparti.
Tutti gli interventi sono costruiti su misura, combinando tecniche di visual thinking, facilitazione grafica, metodologie creative e lavoro sull’immaginazione individuale e collettiva.
Il disegno crea uno spazio dove è più facile la visione d’insieme, dove si può sperimentare un altro punto di vista, dove è facile capirsi, e anche stare meglio.
Favorisce la collaborazione, migliora il clima, allinea i team.
È uno strumento semplice, ma potente, per unire efficienza e benessere.
Electrolux Professional, Barilla Group, Michelin Italia (con Spell), Logotel, Elgon Cosmetics, Davines, Università di Bologna, Fondazione Bruno Kessler, Intesa San Paolo (con Adequat), Talent Garden Milano e molti altri, in contesti diversi e in tutta Italia..
October 27, 2023